Lista Nozze Gianluca Giugnetti e Giada Maffioletti

Tour degli Stati Uniti + Caraibi

15/09/2023


Partenza dall’Italia con destinazione San Francisco, per l’inizio di un affascinante itinerario on-the-road della West Coast, tra spettacolari riserve naturali e grandi metropoli.

L’architettura vittoriana di San Francisco le conferisce un’atmosfera romantica e curiosa. Originale, libera e vivace, questa città è piena di entusiasmo, progresso e idee che si rincorrono senza sosta. Affacciata su una splendida baia, saprà regalare scorci unici e indimenticabili.

Da San Francisco si guida fino al parco di Yosemite. Tra i suoi punti più interessanti il Glacier Point, da cui si ammira lo spettacolo della valle sottostante, El Captain e Half Dome, i due blocchi granitici più imponenti della Sierra Nevada e le suggestive Yosemite Falls.

Procedendo con il viaggio si arriva nella Death Valley, al confine tra California e Nevada. Si tratta di un suggestivo deserto per lo più roccioso, prodotto da antichi sconvolgimenti geologici. Punto di partenza per scoprire questo straordinario parco nazionale è Furnace Creek, vicino a Badwater, il punto più basso del continente americano con i suoi 86 metri sotto il livello del mare.

La tappa successiva è la pazza Las Vegas, la città più incredibile del mondo, dove si sfida la fortuna per cambiare vita. All’interno delle sale da gioco la luce del giorno non filtra e non ci sono orologi, perché qui il tempo non esiste!  L’attrazione di questa città sono gli hotel stessi, e soggiornare in uno di essi significa vivere un’esperienza unica. Qui gli architetti sono riusciti a riprodurre fedelmente e con grande maestria città, laghi e monumenti iconici.

Il soggiorno prosegue verso Bryce Canyon, un anfiteatro naturale con pinnacoli, guglie, punte e rupi che esprimono il massimo delle potenzialità al sorgere del sole: dal Sunrise Point si potrà ammirare uno degli spettacoli naturali più incredibili che si possa immaginare.

Il viaggio continua verso Page, punto di partenza per visitare l’Antelope Canyon. Questo famosissimo canyon, che sorge sulla terra dei Navajo, si è formata nel corso di diverse centinaia di anni grazie all’erosione provocata dallo scorrere dell’acqua che ha scavato la roccia arenaria creando una strettissima gola.

Tappa successiva è la straordinaria Monument Valley, al confine tra l’Arizona e lo Utah, appartenente oggi alla riserva degli indiani Navajo. Situata a 1700 m di altitudine, si è formata circa 70 milioni di anni fa, quando il progressivo ritiro delle acque del Golfo del Messico ha lasciato una vasta prateria in cui spaccature e crepacci, dove l’opera modellatrice degli elementi ha creato monoliti dalle forme più strane: ponti, archi naturali e canyon.

Si viaggia poi verso il Grand Canyon, formatosi per l’erosione esercitata dal fiume Colorado. Grazie ai suoi panorami straordinari, è una sosta obbligatoria per chi vuole ammirare le bellezze dell’Ovest.

Percorrendo la Route 66 si giunge a Kingman, cittadina decretata come il cuore di questa famosissimo e affascinante percorso. Per la sua posizione strategica, fermarsi a Kingman rappresenta un interessante punto d’appoggio per chi arriva dal Grand Canyon ed è diretto verso Los Angeles, che sarà l'ultima delle tappe di questo incredibile viaggio. Los Angeles è una metropoli che racchiude in sé tante città che incarnano il sogno americano: Hollywood, Beverly Hills, Melrose Place, Santa Monica e Malibù…

Vivere Los Angeles vuol dire fare shopping in Rodeo Drive, girare tra le lussuose ville di Beverly Hills, toccare con mano le impronte dei divi lasciati sui marciapiedi di Hollywood.

Da Los Angeles si vola poi ai Caraibi, precisamente in Repubblica Dominicana, per qualche giorno di meritato relax in un vero e proprio paradiso tropicale. In un esclusivo resort su una delle spiagge di Bayahibe, un meraviglioso paesino, ci si potrà rilassare, trascorrere un soggiorno da sogno e collezionare bellissimi ricordi prima del rientro in Italia.

 

Se scegli pagamento con bonifico, una volta inviato il regalo, riceverai una mail con l'iban e causale di versamento.

Se desideri effettuare il regalo in contanti, ti aspettiamo nei nostri uffici di Mister Holiday in Via Cadorna, n.76 a Curnasco (BG)

VEDI MAPPA


Partecipa al regalo

Spiacente, non è più possibile partecipare a questa lista regali perché è stata raggiunta la data limite entro cui effettuare i regali oppure è stato superato l'importo prefissato.