Lista nozze Lara Fenili e Michele Gaverina

Tour degli Stati Uniti & Messico

09/06/2023


Partenza dall’Italia con destinazione San Francisco, per l’inizio di un affascinante viaggio on- the-road negli Stati Uniti, tra parchi naturali e panorami mozzafiato.

L’architettura vittoriana di San Francisco le conferisce un’atmosfera romantica e curiosa. Originale, libera e vivace, questa città è piena di entusiasmo, progresso e idee che si rincorrono senza sosta. Affacciata su una splendida baia, saprà regalare scorci unici e indimenticabili.

Da San Francisco ci si sposta poi allo Yosemite National Park, una delle mete naturalistiche d'America più amate per la varietà di paesaggi e animali che è possibile ammirare. Si tratta del primo Parco Nazionale d'America, che si sviluppa su un'area sconfinata di oltre 3000 km quadrati. È attraversato da circa 400 km di percorso stradale e da oltre 1300 km di sentieri segnati: un vero paradiso per gli escursionisti. L'altitudine delle aree montuose varia dai 500 agli oltre 4000 metri della Sierra Nevada. Tra i punti più interessanti dello Yosemite, il Glacier Point, da cui si ammira lo spettacolo della valle sottostante, El Captain e Half Dome, i due blocchi granitici più imponenti della Sierra Nevada e le suggestive Yosemite Falls.

Il viaggio approda verso il Sequoia National Park, noto per i suoi alberi di sequoia giganti, tra cui l’albero del generale Sherman, l’albero più grande della Terra per volume. Questo albero cresce nella foresta gigante, che contiene cinque dei dodici alberi più grandi del mondo. La scoperta dei suoi giganti dei boschi coglierà di sorpresa.

La tappa successiva è la pazza Las Vegas, la città più incredibile del mondo, dove si sfida la fortuna per cambiare vita. All’interno delle sale da gioco la luce del giorno non filtra e non ci sono orologi, perché qui il tempo non esiste!  L’attrazione di questa città sono gli hotel stessi, e soggiornare in uno di essi significa vivere un’esperienza unica. Qui gli architetti sono riusciti a riprodurre fedelmente e con grande maestria città, laghi e monumenti iconici.

Si guida verso la prossima tappa, ovvero il Lake Powell, da cui è prevista un’escursione a Page per visitare l’Antelope Canyon. Questo famosissimo canyon, che sorge sulla terra dei Navajo, si è formato nel corso di diverse centinaia di anni grazie all’erosione provocata dallo scorrere dell’acqua che ha scavato la roccia arenaria creando una strettissima gola.

Si viaggia poi verso il Grand Canyon, formatosi per l’erosione esercitata dal fiume Colorado. Grazie ai suoi panorami straordinari, è una sosta obbligatoria per chi vuole ammirare le bellezze dell’Ovest. Arrivati al Grand Canyon, entrando nel South Rim, si verrà colpiti dalla bellezza e dai panorami di una delle sette meraviglie naturali del Mondo.

Percorrendo la Route 66 si giungerà poi a Kingman, cittadina decretata come il cuore di questa famosissimo e affascinante percorso. Per la sua posizione strategica, fermarsi a Kingman rappresenta un interessante punto d’appoggio per chi arriva dal Grand Canyon ed è diretto verso San Diego, la seconda città più grande della California. Con il suo clima mite e i molti chilometri di costa che la circondano, è la quintessenza del sogno californiano. Ocean Beach e Pacific Beach – le due spiagge più frequentate – sono il simbolo di uno stile di vita informale e rilassato durante i weekend, che può diventare frenetico durante la settimana. Il viaggio prosegue poi verso Los Angeles, una metropoli che racchiude in sé tante città che incarnano il sogno americano: Hollywood, Beverly Hills, Melrose Place, Santa Monica e Malibù…

L’ultima tappa di questo spettacolare viaggio on the road è rappresentata da Los Angeles, una metropoli che racchiude in sé tante città che incarnano il sogno americano: Hollywood, Beverly Hills, Melrose Place, Santa Monica e Malibù…

Vivere Los Angeles vuol dire fare shopping in Rodeo Drive, girare tra le lussuose ville di Beverly Hills, toccare con mano le impronte dei divi lasciati sui marciapiedi di Hollywood.

Dagli Stati Uniti si vola infine nei Caraibi messicani, sulla spiaggia di Punta Maroma, una delle più belle e famose al mondo.

In un luogo immerso in uno splendido paesaggio paradisiaco e in un ambiente incantevole, circondato da foreste di mangrovie e dalla lussureggiante vegetazione, si potrà godere di un po’ di meritato relax tra una magnifica spiaggia di sabbia bianca e acque turchesi.



Partecipa al regalo

Spiacente, non è più possibile partecipare a questa lista regali perché è stata raggiunta la data limite entro cui effettuare i regali oppure è stato superato l'importo prefissato.