Lista Nozze Michela Brolis e Yoandy Barcelo Romero

Tour Thailandia + Maldive + Istanbul

10/05/2023


Questa luna di miele inizia in Thailandia, tra fascino e natura, in un paese con tradizioni e culture radicate, colori e profumi caratteristici, in cui immergersi nelle bellezze naturali e spirituali. La storia e la cultura millenaria di questo Paese conducono in un’avventura straordinaria alla scoperta di miti e leggende appassionanti.  Un viaggio in Thailandia significa emozionarsi nei suoi luoghi incantati, tra villaggi fuori dal tempo, dove tutto è spiritualità e armonia. Un territorio ricco di storia e di tesori culturali, fra gli opulenti palazzi reali, le rovine antiche e i templi riccamente decorati.

La prima tappa di questo viaggio è la sorprendente e vivace capitale Bangkok, dove perdersi tra le meravigliose glorie del passato e le infinite opportunità del mondo moderno. Centro amministrativo e culturale della Thailandia, colpirà subito con il suo impenetrabile groviglio di strade e svettanti grattacieli e con la sua incredibile vitalità, tra ristoranti trendy, sfavillanti centri commerciali e centri massaggi tra i più premiati in Asia e nel mondo. Nel mezzo di questa dinamicità, sarà facile osservare file di monaci che sfilano per ricevere le offerte, e perdersi ad ammirare le guglie del Palazzo Reale e dei suoi templi, i numerosi mercati tradizionali e i suoi canali sul fiume. Da vedere assolutamente il maestoso complesso degli edifici del Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, il più sacro del paese. Tra i templi evocativi da non perdere quelli che si affacciano sul fiume Chao Phraya: il Wat Po, il monastero Buddista più grande e antico della città che custodisce anche la gigantesca statua del Buddha reclinato in oro, il Wat Arun, il tempio dell’alba, residenza reale durante la fine del XVIII secolo, la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok, e infine il Wat Traimit, che contiene al suo interno l’imponente statua del Buddha in oro massiccio, la più grande del mondo.

Il viaggio prosegue alla scoperta di Chang Rai, il capoluogo della regione settentrionale che segna il confine con la Birmania. Si tratta di un gradevolissimo insieme di alte montagne, fiumi, templi, foreste, insediamenti di minoranze di cultura Lanna, lʼetnia principale, di cui architettura, musica, lingua, gastronomia e ogni tipo di manifestazione artistica ne sono fortemente impregnate. Piccola e raccolta, questa cittadina saprà affascinare con la sua storia antichissima, le tradizioni intriganti, i paesaggi avvolgenti e l’atmosfera quieta e preziosa.

Si prosegue poi alla volta del celebre Triangolo dʼOro, un’area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak, che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos. Qui si visiterà il Museo dellʼOppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva al tempio di Wat Rong Kum, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna.

Il viaggio continua verso Chiang Mai, con il suo affascinante centro storico adagiato su una larga vallata delimitata ad est dall’imponente monte Doi Suthep. Si salirà per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 metri di altitudine. Leggenda narra che il luogo della sua costruzione venne indicato da un mitologico elefante bianco che sul suo dorso trasportava una sacra reliquia del Buddha. La reliquia venne sepolta dove oggi si trova l’imponente Chedi dorato al centro del santuario, una delle immagini religiose più ricorrenti della Thailandia. Verrà poi visitato il monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città, che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale.

Al termine del tour si rientrerà a Bangkok per altre due notti in questa vibrante metropoli. Si visiterà uno degli angoli più noti e caratteristici della Thailandia, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Saduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura, dispiegate con arte e pazienza fino a creare una festa dei sensi per chi lo visita: una delicata armonia di colori, aromi e sapori. Si verrà a contatto con una tradizione antica di vendita e baratto, che si tramanda di generazione in generazione, osservando le abitazioni tradizionali sulla riva del fiume in un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali. Durante il tragitto, si farà una sosta ad un mercato altrettanto famoso, il Maekhlong Train Market, dove i convogli ferroviari passano a pochissimi centimetri dalla merce esposta sulle rotaie, e venditori e acquirenti, al fischio del treno che si avvicina, si allontanano raccogliendo tutto in fretta e furia.

Dalla Thailandia si volerà poi verso le Maldive, dove si soggiornerà in un lussuoso Resort sulla paradisiaca isola privata di Maafushi. Le Maldive sono da sempre il sogno di una vacanza dove abbandonarsi dolcemente alla forza della natura, riscoprire ritmi rilassati e perdere la cognizione del tempo. Le minuscole isole circondate da spiagge bianchissime affascinano da subito, ma il vero tesoro si trova soprattutto sotto le acque turchesi dell’Oceano Indiano, dove ci si ritrova in un immenso acquario, attorniati da una miriade di pesci tropicali colorati.  

Prima del rientro in Italia, si farà un’ultima tappa a Istanbul, città dalle inesauribili risorse e che annovera, tra le altre cose, magnifici palazzi, chiese, moschee, quartieri eleganti, esotici bazar e locali alla moda. Istanbul unisce archeologia e modernità, fashion e tradizione, testimonianze del passato e tensione verso il futuro in un felicissimo connubio dai contrasti armoniosamente fusi a formare un'identità incomparabile.



Partecipa al regalo

Spiacente, non è più possibile partecipare a questa lista regali perché è stata raggiunta la data limite entro cui effettuare i regali oppure è stato superato l'importo prefissato.