Lista Nozze Scarpellini Diego e Giavazzi Anna

Safari in Tanzania + Zanzibar

06/10/2023


Partenza dall’Italia con destinazione Tanzania, alla scoperta dei suoi grandi Parchi e dei loro paesaggi sconfinati. La prima tappa dei 6 giorni di safari sarà il Lago Manyara, un parco ricco di fauna selvatica che racchiude al suo interno diversi paesaggi: il lago, la pianura e la foresta che ospita branchi di leoni, primati, elefanti, colonie di babbuini, gnu, zebre, giraffe, ippopotami oltre a numerose varietà di uccelli, tra i quali gli eleganti fenicotteri.

Nel parco si alternano paesaggi tipici della savana, punteggiata da giganteschi baobab, boschetti di acacia, e foreste a galleria lungo i corsi d'acqua, mentre l'estremità settentrionale del parco è occupata da una fitta foresta primaria.

Il safari prosegue attraversando gli splendidi paesaggi circondati dall’anello superiore del Cratere di Ngorongoro su una pista in terra battuta. Si giungerà nel cuore della Conservation Area, in un territorio dove solo il popolo Maasai ha diritto di abitare.

Il viaggio continua verso il Parco del Serengeti, con la sua grande varietà di panorami caratterizzati da acacie dalle cime piatte e pianure sconfinate contornate da colline e cime rocciose. L’ecosistema consente la presenza di una grande varietà di fauna selvatica e ha la maggior concentrazione di mammiferi sulla terra. E’ inoltre uno dei migliori posti al mondo per l’avvistamento di ghepardi.

La tappa successiva prevedere l’immenso cratere vulcanico del Ngorongoro, di circa 16 miglia di diametro. I suoi muri sono coperti da una fitta foresta, mentre al suo interno si trova una grande varietà di habitat che vanno da lunghe distese verdi, aree forestali, a paludi e un lago perenne. Nel cratere c’è una grande concentrazione di fauna, in particolare animali di grossa taglia come: leoni, elefanti, bufali, rinoceronti neri, ippopotami, zebre, gnu, antilopi e occasionalmente è possibile intravedere leopardi.  

L’ultima tappa è il Parco Nazionale del Tarangire, con i suoi 9 ecosistemi che includono foreste di acacia, verdi pianure, gole profonde e colline rocciose. In tutte queste zone si trovano numerosi animali: zebre, gnu, impala, elefanti, bufali, giraffe, facoceri, antilopi, grandi felini. Qui la vegetazione è densa e verdeggiante e offre una sensazione “selvaggia” rendendo molto interessante l’avvistamento di animali selvatici.

Dalla Tanzania si volerà poi sulla costa nord di Zanzibar, precisamente sulla spiaggia di Nungwi, una delle più belle e rinomate dell’isola, per concedersi qualche giorno di dolce e meritato relax in un moderno e nuovissimo resort in posizione fronte mare.  

 

Se scegli pagamento con bonifico, una volta inviato il regalo, riceverai una mail con l'iban e causale di versamento.

Se desideri effettuare il regalo in contanti, ti aspettiamo nei nostri uffici di Mister Holiday in Via Cadorna, n.76 a Curnasco (BG)

VEDI MAPPA

                                                                      

                                                                                                                                                  

 



Partecipa al regalo

Spiacente, non è più possibile partecipare a questa lista regali perché è stata raggiunta la data limite entro cui effettuare i regali oppure è stato superato l'importo prefissato.